giovedì 18 ottobre 2012

LA DIETA

-Uffa stanotte non riuscivo a chiudere occhio, con tutti quei pensieri che mi nuotavano in testa..piagnucola l’Aurora
-Con tutto il posto vuoto che c’hai in testa altro che nuotata, i pensieri si facevano una regata, la Coppa America..
-C’è la panna nella coppa America?
Come volevasi dimostrare..
-No è che ho deciso di mettermi a dieta
-Noooo!!! per favore non pronunciare quella parola. La dieta è depressione, è rinuncia è niente aperitivo il martedì, niente pizza il venerdì ed è giuù le mani da quella birretta!-le urlo con fare minaccioso
-Ma la Baladin non è una birretta.. (e imbronciata ripone la Open in frigo)
-Ma sei a dieta o no? le chiedo con evidente scoramento
-Diciamo che sto seguendo un regime alimentare più regolare, controllato.
-Controllato da chi? Dal mago Galbusera?
-Ahahah simpatica! tu a forza di mangiare yogurt magro sei diventata più acida del bifidus, terribilmente regularis nello sfottere
poi rammaricata prosegue tirando fuori la storia della nonna Armida che le ripeteva la frase magica: bella magra non lo dice nessuno, bella grassa invece..
-beh Aurora, se è per questo la mia di nonna continua ancora a dirmi che nelle botti piccole c’è il vino buono. Ma ti assicuro che non mi consola affatto sentirmi un caratello senza arte né parte.
-Certo Sabri che venire a casa tua e non piluccare niente diventerà troppo triste.. sparlare senza bere ci prosciugherà la gola.. ma i Lewis che non si abbottonano fanno ancora più male.
E così per la mia amica adorata mi appropinquo a tagliare la zucca a grossi dadi, la faccio stufare in padella con un accenno di olio, un rametto di rosmarino, uno spicchio di aglio e dell’acqua. Frullo e faccio una crema che servo in un bicchiere con delle fettine di prosciutto croccante, attentamente private del grasso (sigh).   Il tutto abbinato all’acqua del rubinetto.
Metto su i Queen e ci consoliamo cantando a squarciagola Fat bottomed girls you make this rockin' world go round..uuh lallallalà

2 commenti:

  1. Che disdetta mangiare crema di zucca da un bicchiere con del prosciutto crudo croccante con in Queen in sottofondo....aspetta, allora anche io sono a dieta da una vita. Ergo io sono magro! XD

    RispondiElimina
  2. forse sono io che ho un'idea un po' vecchia della crema: senza un bel roux, senza un filo di crema di latte.. la zucca poi inframezzata con qualche bel cucchiaio di formaggio quark !-))

    RispondiElimina