sabato 4 agosto 2012

“PRENDS-MOI” IL PROFUMO DIMAGRANTE


La notizia della settimana, ma per noi donne se funziona è la notizia del secolo, è la messa in commercio di un profumo che fa dimagrire. Disponibile nelle fragranze agrumate, dal mandarino al bergamotto, rilascia endorfine il cui effetto “piacere”, provoca  sensazioni di benessere, diminuendo così lo stimolo della fame o il bisogno di mangiare.
Leggo inoltre che il profumo, arricchito di un “complesso snellente” a base di alga spirulina, caffeina, carnitina ecc stimola l’attività di alcuni enzimi coinvolti nel metabolismo/scioglimento dei grassi.
Il tutto a sole 30 sterline.. 6000 persone in Gran Bretagna in lista di attesa per la preziosa fragranza.
Giusto un paio di considerazioni che mi sono venute in mente stamani mentre raccoglievo i pomodori, sui quali hanno preso residenza estiva tutti i ragni del comune di Pontassieve. E pure un buon numero di tafani..
Anzitutto il nome, perché prends-moi e non fonds-moi o dissous-moi, che mi paiono decisamente più appropriati. Tanto in francese tutte le parole suonano belle e musicali, anche quelle che in italiano suonano scioglimi..
Poi il problema di dove spruzzare sto profumo dimagrante. Per odorarlo al meglio lo si spruzza sul collo che le endorfine arrivano dritte al cervello. E stai sazio per bene. Ma se l’effetto liposolvente si attiva sul collo, saremo tutte donne di Modigliani ma con dei fianchi alla Botero?

Nessun commento:

Posta un commento