venerdì 14 giugno 2013

PAOLO E' SEMPRE CON(TE)

(Liberamente ispirato a una storia realmente accaduta)


per Marta.

Mi ha regalato una rosa. Possibile?
Sono le sei del pomeriggio, fa un caldo del diavolo e ho la bocca arsa dalla sete. E ho anche una rosa in mano. Di solito noi donne ci lamentiamo del fatto che nessuno ci regala più le rose, ora che l’ho avuta in dono non so come fare a dirgli che vorrei tanto una Margarita in coppa..
“farà piacere un bel mazzo di rose
 e anche il rumore che fa il cellophan
ma una birra fresca fa gola di più
in questo giorno appiccicoso..”


Mi chiedo che diamine ci esca a fare con Rosalindo (per via della rosa), sebbene sia ampiamente accertato che i brutti ma buoni son dei biscotti molto apprezzati anche dai palati più esigenti, in questo caso penso che la macchina sportiva di Four Roses abbia in qualche modo influito.. 
Sono sempre più convinta che l’attrazione tra le persone (quando non si concentra sul 730 dell’amato) sia una cosa chimica, secrezione di molecole..secondo me è roba tipo lecitina, che se capace di legare acqua e olio, che per natura tendono a respingersi, potrà indurre attrazione anche in altri elementi di per se repellenti.


Ho saltato l’aperitivo, in compenso la macchina sportiva col tettino abbassato ci ha condotto in un posto carino fuori Firenze, cucina toscana saporita e servita in modo grazioso.
Ed ecco che arriva il bello: non perderti lo spettacolo d’arte varia di uno innamorato di te.. Il buon Rosalindo ordina panzanella con cipollina fresca, e su consiglio dell’oste una bruschettina agliata con lardo di grigio e fagioli coco nano..
Ma questo c’è o ci fa?  Mi sento la principessa di un romanzo splatter all’allicina, perseguitata da mostri che sputano aioli, mentre annego in vasche di tzatziki e pesto..E l’interesse sale (forse la storia dello scalogno fighetto c’ha un senso...)

E tu piccola cosa ordini?
Dammi un sandwich e un po’ d’indecenza..e per finire gelato al limone.

Nessun commento:

Posta un commento