giovedì 21 maggio 2015

AMORE A PRIMA SVISTA

"ciao Aurora! Ma che ci fai qui?"
"vieni ti presento Luigi.."
"chi lui?" e indico un tipo dall'aria sana e prestante
"no l'altro"
l'altro è un tracagnotto rotondo jeans dal cavallo basso e all stars bianche alte
trasalisco e non riesco a distogliere lo sguardo dalle scarpe. Ciccio hai quarantanni non dico di vestire Boggi, ma neanche di continuare a sfoggiare scarpine Chicco.
"ciao piacere! scarpe originali le all stars"..la frase mi esce così spontanea, boccaccia mia.
"sono un uomo coi piedi per terra"
rido, caspita che bella battuta gli devo dare atto di essere simpatico
"non è roba mia, è una citazione"
ah ecco ora mi spiego
ci sediamo per due chiacchiere sulle gradinate di Santo Spirito e dal jeans che sale oltre la scarpa di Luigi spunta il bordo di un calzettone con la scritta I LOVE WI-FI.
Mi ci vuole un negroni subito o rimango stecchita. Luigi gentile si offre di andare a prendere da bere per tutti.
"Aurora ma che ti prende? Lungi da me dare giudizi estetici, l'amore è cieco, io ne sono l'esempio, ma i calzini si vedono benissimo. Qui siamo fuori da tutti i tuoi standard". E mi rode ammetterlo ma gli standard dell'Aurora son alti: nel suo palmarès tutti fusti  voto medio almeno 7 e mezzo
"Amore a prima svista!" e si sfotte da sola
"Ecco il tuo Negroni. Anche noi fiorentini abbiamo fatto cose buone eh?"
riferendosi all'origine gigliata di questo cocktail. Avete presente via Tornabuoni? Dunque l'attuale caffé Giacosa era l'allora famoso Caffé Casoni, luogo dove fu inventato il Negroni, sostituendo il seltz dell'americano con una buona dose di Gin. Risultato: universi paralleli.
"cara Sabri" l'Aurora riprende il discorso interrotto dall'arrivo di Luigi "l'essenziale è invisibile agli occhi"
So che se cita Il Piccolo Principe mi lancia la sfida, e so che andrà così: io rispondo con la rosa, lei con la volpe, io col serpente che ha ingoiato l'elefante e lei forse col vanitoso
Se Luigi regge avrà un 7 pure lui. Meritato

Nessun commento:

Posta un commento