giovedì 29 ottobre 2015

RISTORATRICE INTERDETTA

Al ristorante ho 3 seggioloni, ma oggi ci sono almeno 10 bambini in sala. Gli ultimi dovranno arrangiarsi. In realtà gli ultimi clienti, anch'essi genitori con prole, sono pure scocciati che non ci siano più seggioloni e io mi scuso per questa terribile inefficienza: "sa siamo in una trattoria mica una nursery". Tranquilli l'ho solo pensato, mica gliel'ho detto!!
"Guardate se volete abbiamo un seggiolino di riserva, di quelli che si montano sulla sedia, può andare bene?"
e in un eccesso di zelo mi metto io a sistemarlo sulla sedia. Tiro i lacci forte, poi sempre più forte, ma non arrivano a legarsi, maledizione come si monta questo affare?
Il mio collega da persona affabile e altruista quale è si avvicina: "problemi?"
"secondo te?"
"secondo me la maternità non fa per te" se la ride e se ne va a sparecchiare un tavolo
Ma perchè non l'ho ancora licenziato? 
"scusate ve lo lascio appoggiato così potete sistemarlo come preferite" dico ai clienti per cavarmi dall'impiccio
Il padre si avvicina "non così però. E' montato al contrario"
Tac. Una donna spezzata.  Me ne vado con la coda tra le gambe, non sarò mai una buona madre. Pazienza sarò un'ottima moglie depressa.
Il mio collega non ancora contento rincara: "hai presente il più grande spettacolo dopo il big bang?" canta "Tu e la seggetta per infante"
Giuro che lo mando a casa prima della fine del servizio. Poi risolvo il tutto semplicemente alzando il dito medio della mano destra.
A fine servizio il collega mi saluta "hai un messaggio al computer"
Sulla sedia dietro la scrivania è sistemato il seggiolino celeste con appeso un messaggio:
COSI' CI ARRIVI MEGLIO. TRANQUILLA L'HO GIA' MONTATO IO.

Nessun commento:

Posta un commento