lunedì 10 settembre 2012

ETIC SELECTION MI PIACE ASSAI


Anteprima di Etic Selection alla Rari a Firenze e io c’ero, e in possesso di regolare invito (per tutti quelli che hanno sospettato che mi fossi imbucata). Invidiosi!
Al momento la Etic Selection conta circa una ventina di aziende vinicole: accanto alle aziende storiche di ViniEtici, curate personalmente da Filippo Ferrari e Cristian Giorni, se ne affiancano in distribuzione una dozzina di nuove, accuratamente scelte dagli stessi e dal loro nuovo socio Giulio Bettarini.
Una piccola selezione di vini assolutamente originali e divertenti come la Malvasia Secca Frizzante di Camillo Donati, il Valpolicella di Zecchini da bere e poi ribere finché ce n’è e il Lambrusco foglia frastagliata (l’altrimenti detto Enantio) di Vallarom che eleggo a vino della serata. 
Prodotti tutt’altro che scontati, come il Bardolino Chiaretto Metodo Classico o come il Barbacarlo per quei palati in cerca di brivido o anche semplicemente per quelle bocche in cerca di discussione.

Scelta azzeccata quella di presentare i vini in un contesto intimo e informale, tutti insieme seduti a un tavolo come amici di vecchia data, coi quali è bello condividere quei gioielli che sonnecchiano nella nostra cantina.
Pertanto bravi Chris e Phil, divertenti e irriverenti, decisamente motivati e con un entusiasmo tale da coinvolgere e far breccia in quella rognosissima categoria che siamo noi ristoratori.

Carta dei vini in fermento..pazientate sto lavorando per voi.

Nessun commento:

Posta un commento