venerdì 31 maggio 2013

SPOSO UN VIGNERON

dedicato a Clizia e Silvia. Superlative.


C'è sempre una DonnaQulo (Q con funzione rafforzativa) in ogni compagnia di amiche, ovvero quella che ce le ha tutte per il verso: nasce belloccia e spigliata, mastica le lingue è di buona compagnia, insomma c'ha la fortuna dalla sua. Da qui il nome DonnaQ.
Sempre Lei, La DonnaQ del nostro gruppo, viaggia per la città con una borsetta blu elettrico recante scritta argentata: "Non ho tempo per sposarmi". 
Ironia della sorte, riceve due proposte di matrimonio in un solo giorno. Si allegano qui di seguito le prove.
Sporca di fango dalla testa ai piedi, causa fuoripista per la Montagne de Reims, suona alla porta di Monsieur Beaufort, il pioniere dello champagne bio, monsieur "faire et laissez faire", il quale travolto dall'euforia di DonnaQ la chiede in sposa subito al mattino: i presenti, tutti ancora sobri confermano.

Ambonnay: la proposta di matrimonio di Monsieur Beaufort, l'estremo 

Nel pomeriggio il signor cuvée squisita, pardon Cuvée Exquise (e come dargli torto): Monsieur Selosse si inginocchia ai piedi di Donna fortuna chiedendola in sposa. I presenti sono un tantino meno attendibili rispetto al mattino, ma la foto elide ogni dubbio.

Avize: la proposta di matrimonio di Monsieur Selosse, un veritable homme de substance

Con due contendenti di questo calibro io sfido qualunque donna non astemia e con tendenze monogame a prendere una decisione così su due piedi e per lo più fangosi.
Sarà per questo che DonnaQ ha riattraversato il confine con un bagagliaio colmo di casse di champagne, ma di vignerons neanche l'ombra..

Nessun commento:

Posta un commento