lunedì 5 agosto 2013

UNA QUESTIONE DI QUALITA'


Bilancino. Direzione Bahìa. Bahìa Cafè. Ci piace il Mugello, ci piacciono le colline appena abbozzate, i campi di orzo, il latte Alta Qualità e i tortelli di patate. E poi al Bahia ci son pure le palme..

-Da stasera solo Martini Royale bambola- e mi strizza l'occhio, quel suo occhione blu che tanto le invidio
-Abbandoni lo spritz socialmente utile?
-C’ha causato troppi guai..(per i danni da spritz ho già parlato: si veda qui e qui) e poi è il cocktail ultima moda..non li leggi i giornali?
-Intendi dire Donna Moderna? 
-No cara da qualche mese son passata a Marie Claire
-Mhm l’umorismo dei francesi..son simpatici come delle amine biogene. Pare a me o il Martini Royale di francese c’ha solo il nome?
-E vabbè l’avrò letto da qualche altre parte, ma che differenza fa? Faccio letture variegate io.. mica come te che ti interessi di una cosa sola, anzi due: bere e mangiare.
-e poi? -dico io- continua dai.. non studio non lavoro non guardo la TV non vado al cinema non faccio sport.. è una questione di qualità. Una questione di qualità.

Scatta il verde e riparto un tantino bruscamente.
-E che diamine avverti quando riparti! Eh? Mi sto facendo il rigo all’occhio e mi sta uscendo il diagramma di un sismografo. Per il mascara aspetto che tu abbia parcheggiato o mi farai accecare
-Ma non potevi truccarti a casa come facciamo tutte per circa un’oretta prima di uscire?

Dice che ha perso tempo a farsi una maschera al latte di cocco e bromelina (?) e io me la figuro con quella specie di pina colada spalmata sul viso, la fettina di ananas appesa all’orecchio e l’ombrellino decorativo tra i capelli. Ma dove posizionare la cannuccia? per la pina colada è indispensabile.
Ho un brivido, vuoi vedere che c'ha ragione lei con quella storia del mio unico interesse. Ma è una questione di qualità insisto io.. e in fondo è anche un po' la verità.

Nessun commento:

Posta un commento