domenica 1 marzo 2015

I VECCHI RAGAZZI O VICEVERSA

"dai Sabri ci si trova al Riva Sud, ti bevi il tuo scozzese annacquato e si fa due chiacchiere"
"Mi fa fatica, c'ho sonno e poi non è annacquato" rispondo stizzita
Alle 10 sono all'ingresso del locale, vestita un po' a casaccio e col calzettone da neve. Sono anni che non esco di sabato sera. "Signore tanto non vuoi mica farmelo incontrare stasera l'uomo della mia vita, vero?-imploro sotto voce- "Signore tanto che te lo dico a fare, su questo ammetto che mi ascolti sempre".
La Marta invece è proprio in tiro, così verniciata è parecchio guardabile."Sabri ho detto anche a Luca di passare, non ti dispiace vero?"
"Lui , lei e l'amica, ma è roba da liceo, ma come ti è venuto in mente?" la guardo incredula, e penso già a una scusa per svignarmela presto. Tuttavia un po' di conversazione a tre, per creanza, la dovrò fare..
Luca è arrivato e insieme a lui un profumo intenso di resina e muschio, non so cosa sia, ma mi è vagamente familiare. Poi il flash: pino silvestre! quest'uomo si fa la doccia con pino silvestre. 
Ohi ohi.
D'un tratto mi sento vecchia, sento tutta la pesantezza d'esser nata nello scorso millennio e di uscire con tizi che potrebbero indossare i jeans della Best Company. Dio voglio sparire da qui, e vorrei chiedere alla Marta cosa ci trova di tanto interessante in un tipo che c'ha la carica erotica di Giorgio Mastrota.
Guardo il mio bicchiere, le amate Highlands, sorsi che scaldano il cuore e lo stomaco. Bevo. E se da vecchia mi ritrovassi a bere Glen Grant? Accidenti stasera mi è presa proprio storta.
Mi alzo per andare al bar, per sgranchire le gambe  e i pensieri. "Ragazzi cosa vi ordino?"
"Un Martini Dry" la Marta mi strizza l'occhio, lo sa cosa penso del Martini dry: è il cocktail dei quarantenni e mi fa tristezza
Luca: "per me un Montenegro con ghiaccio". Il colpo di grazia.
Mi rimetto a sedere provata. "Ehi ragazzi perchè non andate voi a ordinare?"

Nessun commento:

Posta un commento