giovedì 26 gennaio 2012

EL CLASICO

Per caso mi trovo a Barcellona nel giorno in cui si disputa El clasico, la partita tra il Barça e il Real Madrid, il ritorno.
Ho l'incarico di portare a mio fratello la maglietta ufficiale del FC Barcellona, quella col numero di Messi.
Ad ogni angolo della citta' ci sono negozi con magliette e gadgets del Barça, ma la richiesta era: quella ufficiale. E io che ne so? sara' meglio che lo chiami.
"Devi andare al museo del Barça, allo stadio.."
Per mio fratello questo e altro. Prendo la metro direzione Camp Nou. Fiumi di tifosi sia sulla metro che sulla strada. Li seguo, non sto neanche ad aprire la cartina. Lo stadio ha dimensioni impressionanti, becco pure l'arrivo del pullman con i giocatori; le persone in strada esultano, cantano cori in catalano. Ma che ci faccio io qui? Sara' meglio che trovi questo museo.
La maglietta per cui mio fratello sbava costa la bellezza di 80€! Ho un mancamento. Decido di fare la gnorri, gli diro' che non c'era, tanto lui figurati se lo legge il mio blog.
Cerco di allietare la camminata di ritorno verso la metro sgranocchiando dei frutos secos, qui ne vanno pazzi, e pure io. Compro a una bancarella il misto catalano, noci, mandorle, pistacchi, ben ricoperti di caramello.
Ma gia' mi pregusto la sosta al baretto sotto l'hostal, in cui fanno degli ottimi churros. C'ho fatto il solco, fortuna che venerdi' riparto..  

1 commento:

  1. E' sempre piacevole leggere i tuoi scritti, sono così frizzanti.......

    RispondiElimina