giovedì 12 gennaio 2012

EVVAI CI SIAMO: MI PRESENTO

A quasi un anno di distanza dall’apertura di questa pagina, finalmente mi decido a scrivere qualcosa.
Mi chiamo sabrina somigli 36 anni suonati, cuoca per dovere e molto per piacere. Figlia di ristoratori (a momenti nasco vicino alla macchina da caffè della saletta bar), ho da sempre vissuto in trattoria, a contatto con i clienti. Alcuni di questi li ricordo giovani, poi li ho visti genitori e adesso nonni, e ancora frequentano il locale, orgogliosi di insegnare alla discendenza i luoghi del buon mangiare, i luoghi della tradizione. Prima di approdare definitivamente nel campo della ristorazione ho seguito un percorso quanto meno articolato: dopo un diploma in lingue straniere, mi sono laureata in biotecnologie agrarie, collaborando con l’Università di Almeria..adorata Andalusia. Quindi ho conseguito un dottorato di ricerca in microbiologia, volando tra Italia e Australia, studiando l’estrazione di composti ad alto valore nutritivo con cui produrre integratori alimentari dalle microalghe. Gli omega3 tanto per capirsi, gli acidi grassi tanto di moda.
Da 8 anni mi sono stabilita sulle colline fiorentine a gestire il ristorante di famiglia, conservo il  mal d’Australia e sogno da grande di poter aprire una piccola scuola di cucina.
ECCE KITCHEN
Ecce kitchen suona bene no?
Vi pare un po' troppo presuntoso?
Credetemi è una questione puramente affettiva, niente a che vedere con i grandi ecce, quelli seri. Ringrazio per questo nome i miei amici eleonora, marco e david e un po' anche nanni moretti: un sentito ecce kuccia a tutti loro. 
Dicevamo Ecce Kitchen, tradotto in: ecco la cucina, la mia, open space, free entrance per gli affamati, per gli amici, per i curiosi e per quelli che persi nella navigazione approdano per caso da questa parti…insomma boccucce entrate pure se vi pare, qui i fornelli sono sempre accesi.

Nessun commento:

Posta un commento