martedì 5 giugno 2012

UN SACCO DI AMICI AL FLORENCE WINE EVENT

Da venerdì 8 giugno fino a domenica 10 va in scena la sesta edizione del Florence Wine Event, nel cortile dell’Ammannati in Palazzo Pitti. Caro Riccardo Chiarini, mi fai fare sempre i salti mortali per partecipare alle tue iniziative, che si svolgono ahimè nel fine settimana. Come di consueto mi sto organizzando per scapicollarmi giù almeno un giorno..
La lista delle aziende vinicole partecipanti è bella lunga e nutrita, zeppa di nomi interessanti. Della serie non so da che parte rifarmi. Ci sono pure gli amici di VINI ETICI e come si fa a non fare una sosta dissetante da Chris e Phil?
Ci sarà anche l'infaticabile prof Leonardo Romanelli che si esibirà in una serie di wine readings assieme a Andrea Gori.
Ci saranno poi anche: Miss BB a sbicchierare dietro i tavoli di  una nota azienda vinicola e la mia amica Lucia, la ristoratrice posticipata, nel senso che per ora il progetto è stato spostato  di un po’: la incontrate all’ingresso, a distribuire bicchieri e brochure.
Ma soprattutto ci sarà Stefania Pianigiani, la enogastrogiardiniera che per l’occasione ha organizzato un evento imperdibile: la mostra d'arte "Le visioni del vino". Un’idea che super Stef ha partorito “in giardino”, tra rose e lantane e che ha coinvolto 6 amiche artiste, amanti del buon bere, che hanno realizzato dipinti e oggetti che vedono il vino protagonista assoluto. La mia curiosità è a mille!
Spero di incontrarvi numerosi.. e se per caso sotto i fumi dell’alcol non vi riconosco, non ve la prendete a male..

1 commento:

  1. e allora,dici che non ci siamo incontrate qui??o ero tanto fusa che non mi ricordo????ho scoperto firenze in quell'occasione e ...mi è piaciuta!!!!

    RispondiElimina