lunedì 30 gennaio 2012

MISS BB: LA SOMMELIER..SUI TACCHI

di Barbara Bonaccini

Eccomi qua, miss BB come mi chiama la padrona di casa di questo blog, o... la sommelier sui tacchi come amo presentarmi io.
Per lavoro passo le giornate con i tacchi; per passione passerei tutte le sere a baloccarmi con i tappi.
E pensare che fino a 30 anni il mio rapporto con il vino arrivava si e no ad un bicchierino di vino passito, anzi alla Goccia d'oro dello zio Giovanni, il fratello di mia mamma, commerciante di vino, nonchè figlio a sua volta di un commerciante di vino. Insomma il mio gene vinoso si era perso o forse addormentato?!
Dopo i 30 ho cominciato a tradire il mio rigido senso del dovere, con quello del piacere diventando una enofanatica gastrocuriosa, frequentatrice di " circoli viziosi" ...ovvero ambienti dove si discute e si pratica la cultura del buon cibo e del buon vino. Cosa avevate capito??
Qua mi sono imbattuta nella nostra chef calembour con cui condivido un'altra, inconfessabile e ghiotta passione: quella per i biscotti. E con cui mi auguro di continuare con questo blog a berne e a raccontarne delle belle.

Nessun commento:

Posta un commento